cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Calcio: Guardiola 'orgoglioso' per conquista Meisterschale

26 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

Berlino, 26 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Primo passo per la conferma del 'triplete' del Bayern Monaco che ieri sera si è laureato campione di Germania battendo 3-1 l'Herta Berlino, per i bavaresi si tratta del 24esimo successo in Bundesliga. Un piccolo record per il tecnico spagnolo Pep Guardiola, quello di aver raggiunto il titolo alla 27esima giornata, con 7 turni di anticipo, grazie a una impressionante supremazia su tutte le avversarie sottolineata dall'imbattibilità che dura ormai da 52 giornate.

"Sono molto orgoglioso e soddisfatto per me e per la stagione fatta dai miei ragazzi", è il commento dell'ex tecnico del Barcellona che in carriera, come allenatore, ha collezionato 14 titoli. Guardiola, visto il match in notturna, è riuscito a dribblare la consueta doccia con la birra riservata all'allenatore: "Guardando l'ora conviene andare a cena", ha replicato lo spagnolo al termine del match giocato allo stadio Olimpico di Berlino e deciso dalle reti di Toni Kroos, Mario Goetze e Franck Ribery.

"Sappiamo di avere un tecnico grandioso. Nessuno poteva immaginare che la transizione dopo i successi dello scorso anno potesse essere così positiva, siamo onorati di avere Guardiola come allenatore", ha commentato il portiere Manuel Neuer. Dopo l'arrivo il 24 giugno di Guardiola in panchina il Bayern ha collezionato 3 titoli, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e il Meisterschale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza