cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 22:30
Temi caldi

Calcio: Guardiola, Puyol uno dei piu' grandi nella storia del Barca

07 marzo 2014 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

Monaco di Baviera, 7 mar. - (Adnkronos/Dpa) - "Puyol è indubbiamente uno dei migliori giocatori della storia del Barcellona", l'allenatore del Bayern Monaco, ex Barca, Josep Guardiola parla così del capitano della formazione catalana, che ha annunciato l'intenzione di lasciare il calcio a fine stagione a causa dell'infortunio al ginocchio che non gli permette più di esprimersi ad alti livelli.

"La carriera di Puyol parla da sola -prosegue il tecnico spagnolo-. Prima di tutto si tratta di un capitano che è sempre stato di esempio con i fatti e non solo a parole". Puyol ha esordito con la maglia del Barca nell'ottobre del 1999 con Guardiola capitano e Louis Van Gaal in panchina.

"Sono fortunato ad aver condiviso del tempo con lui, prima come giocatore e poi come allenatore -prosegue Guardiola-. Avrò sempre parole positive per lui per l'aiuto che mi ha sempre dato, mi ha insegnato che quando si parla di talenti non si deve guardare solo agli attaccanti ma anche ai difensori. Non è semplice saper fare bene la fase difensiva, bisogna avere le capacità per farlo e Carles è sempre stato tatticamente molto intelligente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza