cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mondiali 2022, Qatar pensa a taglio numero stadi da 12 a 8

22 aprile 2014 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Istanbul, 22 apr. - (Adnkronos/Dpa) - Potrebbe scendere da 12 a 8 il numero di stadi previsti per ospitare i mondiali del Qatar nel 2022. Ad annunciarlo è stato il comitato promotore che attenderà ora una risposta da parte della Fifa. "Si tratta della trafila a cui le nazioni ospitanti si devono sottoporre ad ogni mondiale", specificano gli organizzatori.

"Il processo decisionale con l'indicazione delle location che ospiteranno le gare è in via di definizione, a tempo debito la proposta relativa agli impianti verrà sottoposta per l'approvazione al Comitato esecutivo della Fifa", spiegano gli organizzatori del mondiale 2022.

Secondo il comitato promotore del Qatar per un'offerta soddisfacente servirà indicare almeno 8 stadi. La vittoria della candidatura del Qatar ha alimentato diverse critiche per i presunti casi di brogli in fase di voto. Perplessità sono inoltre arrivate dall'ipotesi di spostamento in inverno del campionato del mondo per superare i problemi climatici legati all'intenso calore nell'area del Golfo in estate. Altre critiche al Qatar sono emerse per le condizioni a cui sono sottoposti i lavoratori stranieri impiegati nella costruzione degli impianti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza