cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pulga, con Sassuolo match point salvezza da sfruttare

11 aprile 2014 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

"Vogliamo chiudere il discorso salvezza. E' un match-point da sfruttare, andiamo lì per cercare di vincere". Il tecnico del Cagliari Ivo Pulga vuole i punti salvezza necessari a dare tranquillità alla formazione sarda nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

"Questa squadra non sa fare calcoli, se va in campo con l'intenzione di pareggiare non fa risultato, se invece gioca con la mentalità di cercare la vittoria, è tutto diverso -prosegue l'allenatore richiamato da Cellino dopo l'esonero di Lopez-. Dobbiamo fare più velocemente possibile quei 3-4 punti che ci servono per stare tranquilli: credo che quest'anno la quota sia 35-36, più bassa del solito. Mettiamoci prima al sicuro e poi vediamo di toglierci qualche soddisfazione".

Ma Pulga è cosciente della forza dei neroverdi che domenica scorsa hanno fermato la striscia positiva dell'Atalanta a Bergamo: "Sarà durissima. Il Sassuolo ha saputo fare risultato, gioca un buon calcio. Dovremo avere lo spirito giusto, rimanere corti, compatti, veloci a ripartire e cercare di non subire le ripartenze altrui. Le assenze di Nenè e Pinilla? Giochiamo in 11 lo stesso. Chi andrà in campo avrà grandi motivazioni e sono sicuro che sfodererà una ottima prestazione. Per quanto riguarda il modulo, vedremo: questa squadra sa giocare con i quattro a centrocampo e con il tridente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza