cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pordenone: carabinieri sequestrano campo con 200 piante canapa indiana

31 luglio 2014 | 17.12
LETTURA: 2 minuti

La coltivazione avrebbe consentito di produrre almeno 200 chili di marijuana, per un valore sul mercato di circa 1 milione di euro

(Infophoto)
(Infophoto)

Nell'ambito dei controlli a contrasto della coltivazioni di stupefacenti nella Bassa Friulana, i carabinieri della stazione di San Vito al Tagliamento (Pordenone) hanno arrestato un albanese di 42 anni, A.V., residente a Morsano al Tagliamento, per coltivazione e traffico illecito di droga. Ieri mattina, è stato reso noto oggi, i carabinieri erano intervenuti presso l'abitazione dello straniero, già conosciuto alle forze dell'ordine, rinvenendo in un campo attiguo nella sua disponibilità circa 200 piante di canapa indiana alte dai 150 ai 280 centimetri.

Le piante, del peso complessivo di 1.600 chilogrammi, avrebbero consentito di produrre almeno 200 chili di marijuana, corrispondente a un valore sul mercato di circa 1 milione di euro. Dalla perquisizione dell'abitazione dell'albanese, sono stati recuperati inoltre 200 semi di canapa indiana, utili per un eventuale semina. L'albanese è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. I carabinieri stanno tuttora indagando per verificare la destinazione dell'ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza