cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 08:26
Temi caldi

Meetic: Chiara Costa nuova Business Developer Manager

29 ottobre 2015 | 13.39
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Chiara Costa

Chiara Costa è la nuova nuovo Business Developer Manager in Italia di Meetic, leader nel dating online. "La scelta di conferire questa carica a Chiara Costa -fa sapere una nota di Meetic- nasce dalla volontà del brand di rafforzare ulteriormente il proprio impegno sul territorio, confermando la volontà di investire sull'Italia che rappresenta per Meetic un mercato importante. Tra le priorità di Chiara Costa indubbiamente c’è un forte focus sulla campagne adv e sul marketing digitale, ma anche un’attenzione al mondo dei partner che consente di far leva su collaborazioni a valore nel nostro Paese".

"In questo ruolo la Costa è un interlocutore per le aziende che desiderano fare business in modo nuovo e creativo e che possono crescere pianificando le proprie attività di promozione e marketing su Meetic grazie a modalità digitali innovative sulla piattaforma. Grazie alle competenze sviluppate in 8 anni di esperienza lungo un percorso professionale nel mondo del digitale all'interno di Meetic Italia, Chiara porterà nuova linfa a sostegno dell'espansione del servizio nel nostro paese e del processo di normalizzazione dell'utilizzo del dating online", spiega la nota.

Entrata nel 2008 in Meetic in qualità di Online Manager occupandosi delle campagne adv e delle partnership con i principali portali italiani, Costa ha assunto il ruolo di Head of Digital Team nel 2012 coordinando un team di tre persone e gestendo le attività di acquisizione online per l’Italia.

La sua carriera nel mercato del digitale è iniziata nel 2003 come Web Marketing Specialist presso lo IED - Istituto Europeo del Design di Milano - dove è stata per 5 anni parte del team Marketing collaborando a diversi progetti legati alla pianificazione web.

Da sempre appassionata di tecnologia e digitale, Chiara Costa ha conseguito nel 2002 la laurea in Lingue estere e marketing presso L'Università Cattolica di Milano. Nata nel 1977 a Milano, Costa ha tra i suoi interessi i viaggi, la fotografia e la cucina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza