cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Completato con successo le sessioni pre-lancio della nuova smart #1

10 febbraio 2022 | 15.12
LETTURA: 1 minuti

Completato con successo le sessioni pre-lancio della nuova smart #1

Sono appena terminati la serie di test aerodinamici e invernali dove sono state messe a dura prova la qualità costruttiva, le prestazioni e l'affidabilità della nuova smart #1. Una vettura speciale capace di offrire il meglio dei due mondi, il primo legato al design globale di Mercedes-Benz e l'altro rappresentato dal dipartimento di ingegneria smart. La smart nasce anche personalizzata attraverso la combinazione del simbolo ‘#’ seguito da un numero, smart ha così definito un nome di famiglia riconoscibile per la sua nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Si tratta anche di un simbolo che oggi è comunamente utilizzato per indicare gli hot topic nei social media, smart diventa e suggerisce il trendsetting a pieno titolo nell'era digitale.

I test sono stati fatti nell'estremo nord della Cina, in uno dei terreni di prova più freddi al mondo, con temperature intorno ai -40°C. Qui la smart #1 ha dimostrato un'eccellente resistenza al freddo più estremo. L'avanzato sistema di controllo della temperatura della batteria mantiene, infatti, le condizioni di lavoro ottimali. Inoltre, attraverso la smart APP o il pannello di controllo veicolo della smart #1, è possibile predefinire il proprio programma di guida, al fine di preriscaldare automaticamente la batteria e garantire una carica e un'efficienza di uscita ottimizzate. Le maniglie delle porte che sono a scomparsa sono, inoltre, dotate di dispositivo ‘ice breaking’, che permette il funzionamento puntuale anche quando l'auto è coperta da un sottile strato di ghiaccio.

La smart #1 è stata inoltre sottoposta a complessi test su strada con neve e ghiaccio, in condizioni simili alla guida urbana invernale quotidiana. Grazie all’efficiente sistema ESP fornito da Bosch e il powertrain completamente elettrico, il veicolo non ha avuto mai problemi combinando un eccezionale comfort, stabilità, accelerazione e performance in fase di frenata, assicurando così sicurezza e piacere di guida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza