cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:10
Temi caldi

Cultura: domani inaugura anno accademico University of Fine Arts di Roma

05 febbraio 2016 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Domani dalle ore 10.30 si svolge l’inaugurazione dell’anno accademico della Rome University of Fine Arts (RUFA). Si tratta di un evento che richiama l’attenzione della scena artistica della città di Roma. Il programma prevede, infatti, un incontro, alle 10.00, con il vicepresidente della Regione Lazio nonché assessore alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo, Massimiliano Smeriglio.

A seguire, dalle 12.30 l’Accademia ospita un talk con The Pills e Sydney Sibilia. I primi sono il gruppo rivelazione del panorama cinematografico italiano: partito da una web serie pubblicata in episodi su Youtube, il trio di ragazzi romani ha da poco debuttato al cinema con il primo film dal titolo “Sempre meglio che lavorare”.

Sibilia, invece, è un altro giovane regista di grande talento, di cui la critica si è accorta dopo l’uscita, l’anno scorso, della brillante commedia “Smetto quando voglio” con Edoardo Leo, Valerio Attanasio e altri attori. Nel corso della giornata, il pubblico avrà la possibilità di visitare gli spazi dell’Accademia in via Benaco 2 con l’esposizione dei lavori e dei progetti più interessanti degli studenti delle varie discipline, dalla Fotografia alla Scultura, dalla Scenografia al Graphic design, fino al Cinema, alla Pittura e alla Grafica d’arte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza