cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confida: Lucio Pinetti confermato alla presidenza

10 giugno 2014 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Confida: Lucio Pinetti confermato alla presidenza

Roma, 10 giu. (Labitalia) - Lucio Pinetti eletto, per il secondo mandato consecutivo, presidente di Confida, l'associazione di rappresentanza dell'intera filiera della distribuzione automatica italiana. "Un rinnovato impegno che lo porterà -si legge in una nota- a supportare il vending negli anni dell'auspicata, anche se difficile, ripresa e un incarico che lo porterà a rappresentare il vending italiano nell'anno di Expo 2015".

"Questi sono anni di profondo e repentino cambiamento per la distribuzione automatica. In questo contesto, la nostra associazione è chiamata a un nuovo e ancor più delicato ruolo: interpretare i segnali che provengono dal mercato e trasferirli al comparto affinché ne colga le opportunità e le traduca in strategie", sottolinea Pinetti.

"Se il precedente mandato alla presidenza di Confida -continua- ha avuto per obiettivo il valore economico e sociale del vending, i prossimi quattro anni saranno imperniati sulla condivisione, non solo tra gli operatori del settore, ma anche con tutti i nostri stakeholder: dai consumatori, al mondo dell'imprenditoria, ai nostri collaboratori. Una condivisione da costruire sulla trasparenza e sul obiettivi concreti e comuni". La distribuzione automatica è un settore con un giro d'affari di 2,62 miliardi di fatturato per circa 2,5 milioni di macchine installate in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza