cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Confsal-Salfi, per agenzie fiscali retribuzioni legate a tassi responsabilità

26 marzo 2015 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Callipo: "C'è l'esigenza non solo rilanciare il prestigio dell’amministrazione finanziaria, ma anche di non umiliare migliaia di lavoratrici e lavoratori che non hanno potuto godere di determinate opportunità professionali".

Sebastiano Callipo segretario generale Confsal-Salfi
Sebastiano Callipo segretario generale Confsal-Salfi

"Nel sistema delle agenzie fiscali va garantito un ordinamento professionale che presuppone un rapporto tra oneri e onori, tra prestazioni richieste e tassi di responsabilità e connessi livelli retributivi". A dirlo Sebastiano Callipo, segretario generale del Confsal-Salfi.

"Un rapporto che eviti -sottolinea- ingiustificati arricchimenti datoriali e garantisca prospettive professionali, per cui sia ancora appetibile assumere sempre maggiori responsabilità negli uffici fiscali, valutata la garanzia di corrispondenti e premiali livelli retributivi".

"C'è dunque l'esigenza -avverte- non solo rilanciare il prestigio dell’amministrazione finanziaria, ma anche di non umiliare migliaia di lavoratrici e lavoratori che non hanno potuto godere di determinate opportunità professionali e che attendono il rinnovo del contratto, salario accessorio, progressioni economiche e percorsi stabili di sviluppi professionali".

Per Callipo, non bisogna "penalizzare centinaia di lavoratrici e lavoratori che hanno meritato sul campo i corrispettivi, professionali ed economici, connessi alle prestazioni dirigenziali, loro richieste e accettate in completa buona fede, facendo affidamento sulla piena legittimità delle prerogative regolamentari del datore di lavoro".

"Le soluzioni politiche -avverte- che andranno assunte dovranno garantire e preservare l’attuale efficienza gestionale, comprovata dai risultati conseguiti negli anni, ostentati da tutti e mai discussi".

"Sarà cura della nostra confederazione -afferma- non disperdere realtà pubbliche, come quella agenziale, distintasi, nel panorama delle amministrazioni pubbliche per virtuosità, economicità ed eccellenza dei risultati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza