cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 08:49

Covid, 'mea culpa' Capua: "Scienziati non hanno comunicato bene"

26 agosto 2020 | 13.29
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
(Adnkronos)

"Non abbiamo saputo comunicare con efficacia. Io per prima". Ilaria Capua, su Twitter, si esprime così in relazione alla comunicazione della comunità scientifica nell'emergenza Covid. La scienziata, che dirige l'UF One Health Center in Florida, risponde ad un follower dopo l'intervista al Corriere della Sera. "Ammetto la chiusura troncata ed infelice dell'intervista", dice prima di ampliare il concetto. "Intendevo che la comunità scientifica (tra cui io) non si è fatta sentire abbastanza con i decisori. Nessuno era pronto, alcuni sapevano che sarebbe accaduto. Non abbiamo saputo comunicare con efficacia. Io per prima", ribadisce.

"Noi comunichiamo male. Poi i decisori hanno avuto 'altro da fare', più urgente di una pandemia che forse arriverà. Se avessimo avuto tre istruzioni dall'inizio, molto moltissimo si sarebbe potuto evitare", aggiunge in un altro cinguettio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza