cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Austria, 8.595 contagi: dato più alto del 2021

04 novembre 2021 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

I ricoverati in terapia intensiva sono arrivati a 352, con una crescita del 30% in una settimana. Vienna chiude bar e ristoranti a non vaccinati

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nuova impennata di contagi di Covid-19 in Austria, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 8.595 casi positivi, il numero più alto mai raggiunto nel 2021. I ricoverati in terapia intensiva sono arrivati a 352, con una crescita del 30% in una settimana. La crescita dei contagi rende probabili nuove misure restrittive da parte del governo, che ha convocato un incontro domani con le amministrazioni regionali per decidere una strategia comune.

Al momento, in circa un quinto dei 100 distretti austriaci è in vigore un divieto di spostamento in altri distretti in mancanza di Green pass. Due giorni fa, quando sono stati raggiunti i 300 ricoveri in terapia intensiva, è scattato automaticamente il passaggio ad un secondo livello di restrizioni, su una scala di cinque, che impone dopo una settimana l'uso del Green pass per accedere a ristoranti ed eventi affollati.

Vienna chiude bar e ristoranti a non vaccinati - Vienna ha deciso di chiudere le porte dei suoi bar e dei suoi ristoranti alle persone che non sono vaccinate contro il coronavirus. La decisione della capitale, dove saranno anche vietati i raduni di più di 25 persone, segue il balzo nel numero dei contagi di Covid-19 in Austria. "Per me è importante prendere decisioni prima che le unità di terapia intensiva siano al completo", ha detto il sindaco di Vienna Michael Ludwig nel corso di una conferenza stampa. Tra le misure restrittive che entreranno in vigore alla fine della prossima settimana anche l'esclusione dei non vaccinati dai parrucchieri.

Delle nove province austriache, quella di Vienna ha il tasso di infezione più basso, ma ha anche le terapie intensive più occupate da malati di Covid-19. Circa il 64 per cento della popolazione austriaca è completamente vaccinata contro il coronavirus. E' un dato in linea con la media europea, ma tra i più bassi dell'Europa occidentale. Dei nuovi casi, il 45 per cento si è registrato in due province, quella di Salisburgo e dell'Alta Austria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza