cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 20:06
Temi caldi

Covid, presidente ceco chiama elettori al voto: "Muovete il c..."

28 settembre 2020 | 13.30
LETTURA: 1 minuti

Il capo dello Stato ha chiesto di ascoltare "le opinioni degli esperti" sul virus e sulle misure di prevenzione: "Non lasciatevi sedurre dalle opinioni di fanatici che non hanno studiato nulla"

alternate text
Foto Fotogramma

Il presidente ceco, Milos Zeman, ha esortato con forza e senza giri di parole i suoi concittadini a recarsi alle urne in occasione delle elezioni locali in programma per il prossimo 2 ottobre - malgrado i numeri della pandemia - chiamandoli a 'muovere il culo' per evitare che quei politici che "nessuno vuole al potere" riescano ad accaparrarsi gli incarichi più importanti.

In un'intervista con l'emittente Frekvence 1, il capo dello Stato ceco ha chiesto agli elettori di ascoltare "le opinioni degli esperti" sulle forme di contagio e le misure di prevenzione del virus "e di non lasciarsi sedurre dalle opinioni dei fanatici che non hanno studiato nulla".

I casi di Coronavirus sono recentemente aumentati nella Repubblica ceca, con 1.305 contagi nel corso delle ultime 24 ore, il maggior aumento registrato dall'inizio della pandemia . La cifra totale di morti ha superato già i 600, con 64.597 casi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza