Ostia, bomba carta davanti alla palestra Di Napoli: danni ad attività e auto

Tanta paura ma nessun ferito. Indagano pm Dda di Roma. L'attore Enzo Salvi: "Una scena da guerra"

La palestra Di Napoli
La palestra Di Napoli
26 giugno 2025 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

Una bomba carta è esplosa nella notte a Ostia davanti alla palestra di boxe Di Napoli. Tanta paura ma nessun ferito. Oltre al locale in via delle Azzorre, danni anche alle auto parcheggiate e alla facciata del palazzo. Intorno alle 3 sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostia, gli artificieri della Polizia di Stato, 118 e il X Gruppo mare della Polizia di Roma Capitale per la gestione della viabilità. Indagini in corso.

Indagano pm Dda di Roma

Sull'esplosione quanto accaduto Indagano i pm della Direzione distrettuale antimafia di Roma. A coordinare il fascicolo per l’incendio con l’aggravante del metodo mafioso il procuratore aggiunto Ilaria Calò. Le indagini sono stata affidate alla Squadra mobile della Questura.

Enzo Salvi: "Una scena da guerra"

"Noi a Ostia ci svegliamo con le 'bombe'", dice l'attore e comico romano Enzo Salvi, noto anche come 'Er Cipolla', dopo il boato. C'era anche lui tra le persone scese in strada questa notte. Nel post del comico, che incorpora diversi video dopo l'esplosione, si legge: "Macchine sventrate. Tutti i vetri del palazzo esplosi. La gente terrorizzata...una scena da guerra…nel cuore della nostra città... chi semina terrore tra la gente va fermato. Questo non è più un fatto di cronaca. È una vergogna. È una minaccia alla nostra sicurezza. È un attacco alla nostra libertà".

Gualtieri: "Fatto gravissimo"

"Massima attenzione su quanto accaduto questa notte a Ostia. L’esplosione che ha colpito una palestra in via delle Azzorre, svegliando i residenti, è un fatto gravissimo sul quale auspico sia fatta piena luce al più presto. Ostia è un territorio che richiede un impegno costante e mirato. Come amministrazione siamo pienamente concentrati su questa realtà, con azioni concrete per rafforzare la legalità, la presenza delle istituzioni e, al tempo stesso, valorizzarne le straordinarie potenzialità di crescita. Chi pensa di poter intimidire o imporre le proprie regole con la violenza troverà una risposta ferma da parte di tutte le istituzioni. La sicurezza deve essere garantita, a Ostia come in ogni altro quadrante della città". Così in una nota il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza