cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: ultimi giorni a Roma per 'Trasparenze' di Vittorio Campana

26 febbraio 2016 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Particolare di uno degli scatti di Campana
Particolare di uno degli scatti di Campana

Ultimi giorni a Roma per 'Trasparenze', la mostra fotografica di Vittorio Campana. La prima personale del giovane artista romano, aperta sabato 20 febbraio e ospitata nella galleria White Box di via del Corallo, chiuderà infatti i battenti alle 19.30 di domani.

Se il significato di fotografia è scrivere con la luce, il ventiseienne Campana esprime la sua visione artistica giocando abilmente con luci e ombre che reinterpreta al computer: la luce diventa ombra e l'ombra luce. L'utilizzo del plexiglas, supporto trasparente, consente allo sguardo di andare oltre il piano della stampa. Il soggetto della fotografia così, grazie all'azione della luce, si proietta su un piano secondario lasciando allo spettatore la possibilità di seguire percorsi diversi, meno convenzionali.

Vittorio Campana ci mette di fronte ad una originale e più intima percezione della fotografia, i diversi piani visivi si associano alle numerose sfaccettature del nostro essere e la luce, fonte primaria della proiezione, non è altro che la nostra personale interpretazione della vita e del suo fluire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza