cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura

Studiare in Italia, Accademia Belle Arti Frosinone a Tirana

03 aprile 2019 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

(Immagine dal profilo Facebook dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone)
(Immagine dal profilo Facebook dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone)

Venerdì 5 e sabato 6 aprile l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea, sarà a Tirana per la 7° edizione di “Studiare in Italia”. La manifestazione è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, con l’intento di presentare in Albania le Istituzioni italiane preposte alla formazione terziaria, così da permettere un confronto costruttivo tra realtà nazionali e straniere. Hanno aderito alla proposta in quarantotto tra Università, Conservatori e Accademie. Nei due giorni i delegati italiani incontreranno rettori, responsabili Erasmus, dirigenti scolastici e studenti albanesi per far conoscere l’offerta formativa italiana.

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone presenterà a Tirana i corsi di primo livello – Arte sacra contemporanea, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Graphic Design, Media Art, Pittura, Scenografia, Scultura – e corsi di secondo livello – Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Grafica d’Arte per l’illustrazione, Graphic Design, Media Art, Pittura, Pittura – Arte pubblica, Scultura, Scenografia, Scultura – distribuiti tra le due sedi di Viale Marconi e di Palazzo Tiravanti.

L’obiettivo è illustrare l’alto profilo professionale dei docenti che negli ultimi anni ha permesso la realizzazione di progetti di respiro internazionale e la specificità di un’azione formativa radicata sul territorio ma con prospettive più ampie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza