cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuneo, per anni usa identità di un italiano che vive all'estero: arrestato

26 giugno 2014 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

Con quel nome ha comprato un auto, ottenuto patente e carta di identità e persino commesso reati: in manette un nomade bosniaco

Cuneo, per anni usa identità di un italiano che vive all'estero: arrestato

Ha rubato l'identita' di un italiano che vive in Argentina e con quel nome ha comprato auto, ottenuto patente e carta di identità e persino commesso reati. L'uomo, un nomade bosniaco, e' stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Cuneo. A ottobre era già stato fermato per uno scippo. Anche ieri, presentandosi in Questura per alcune notifiche, ha dato nome e cognome dell'ignaro italo-argentino , ma dalle verifiche i poliziotti avevano scoperto che si trattava di un'identità falsa, anzi 'rubata' a un'altra persona.

L'uomo e' quindi stato arrestato per false attestazioni e possesso di documenti identificativi falsi. Alla luce dei riscontri, all'udienza con rito direttissimo, l'arrestato ha confessato di essersi impossessato dell'identità del cittadino italiano e declinava le proprie corrette generalità e la propria cittadinanza bosniaca. Il processo si e' concluso con la condanna a nove mesi di reclusione con l'applicazione degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza