cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Messina Denaro a Salah, online i 45 latitanti più pericolosi d'Europa

29 gennaio 2016 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Da Messina Denaro a Salah, online i 45 latitanti più pericolosi d'Europa

Le foto segnaletiche e le descrizioni dei 45 latitanti più ricercati in Europa sono stati pubblicati su un nuovo sito web, frutto di una cooperazione tra forze di polizia dei 28 Stati membri dell'Unione europea e dell'Europol.

Il portale, afferma in un comunicato l'agenzia con sede all'Aja, si chiama 'Europe's most wanted fugitives' e ha lo scopo di aiutare le autorità nella ricerca dei fuggiaschi condividendo informazioni sui criminali condannati o sospettati, che hanno commesso reati gravi o atti terroristici in Europa.

Tra loro ci sono Salah Abdeslam e Mohamed Abrini, i due jihadisti legati agli attacchi del 13 novembre a Parigi dove sono morte 130 persone. Ma anche il boss mafioso Matteo Messina Denaro e il killer della 'ndrangheta Ernesto Fazzalari, gli unici due italiani presenti nella lista. Unica donna, Marina Cecilia Kettunen, 30enne finlandese sospettata di una truffa milionaria ai danni della Comunità europea.

Gli utenti possono inviare suggerimenti in forma anonima alle autorità competenti direttamente tramite il sito web, che è disponibile in 17 lingue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza