cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dario Fo: "Premiati coraggio e generosità di San Suu Kyi, la vittoria è una notizia straordinaria"

09 novembre 2015 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

Dario Fo (Infophoto) - INFOPHOTO
Dario Fo (Infophoto) - INFOPHOTO

"Aung San Suu Kyi merita di prendere il potere dopo tutto quello che ha passato. Il suo successo elettorale in Myanmar è una notizia straordinaria". Così il premio Nobel Dario Fo, raggiunto al telefono in Danimarca da Adnkronos, commenta la vittoria dell'altro premio Nobel Aung San Suu Kyi, leader dell'opposizione in Myanmar, nelle prime elezioni aperte a tutte le forze politiche degli ultimi 25 anni del paese. "Il popolo ha premiato il suo coraggio e la sua generosità", aggiunge Dario Fo ricordando "l'amore che ha destato nella gente" per la sua lotta non violenta a favore della democrazia e gli anni di prigionia.

Questa vittoria rappresenta "una speranza anche per l'Italia". Anche nel nostro Paese "ci sono tante persone che meritano di essere premiate. Accorgiamoci di loro", dice Dario Fo.

Per costruire democrazia "c'è bisogno di un programma onesto, di guardare come primo dovere a quello dell'eguaglianza dei cittadini, di rispettare un valore alto della nostra Costituzione", conclude il premio Nobel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza