cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Derby di Roma ad alto rischio, pericolo ultrà dall'estero

06 novembre 2015 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Il derby Roma-Lazio, che si disputerà domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico "è ritenuto ad alto rischio". E' quanto sottolinea la questura di Roma "sulla base delle informazioni acquisite", dopo il tavolo tecnico, presieduto dal questore Nicolò D'Angelo, per la programmazione del piano sicurezza della partita. Durante il tavolo tecnico sono state analizzate le possibili criticità ed è stata messa a punto la pianificazione tecnico-operativa dei dispositivi di sicurezza.

Da un monitoraggio effettuato in ambito internazionale, fa sapere la questura, si è appreso che "potrebbero giungere esponenti di tifoserie straniere gemellate con i supporter capitolini, provenienti dall’Inghilterra (West Ham), dalla Spagna (Real Madrid) e dalla Polonia (Wisla Cracovia)".

Il piano di sicurezza, spiega la questura, scatterà già dal pomeriggio di domani per arrivare al suo massimo sviluppo alle prime ore di domenica. In particolare, in considerazione dell’apertura dei cancelli d’ingresso al pubblico prevista per le ore 13 di domenica, è stata pianificata una capillare operazione di bonifica dell’area stadio già dalla giornata di domani. Nell’area di massima sicurezza dello stadio sarà attuato lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione dei cassonetti, campane e cestini getta rifiuti.

Parteciperanno alle operazioni reparti mobili, pattuglie in abiti civili per evitare eventuali episodi di illegalità, squadre di artificieri, unità cinofile e una squadra della Polizia Fluviale, per controllare il bacino del Tevere. A monitorare le operazioni elicotteri della Polizia e dell’Arma dei Carabinieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza