cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi

Uomo armato fermato a Eurodisney "non aveva intenzioni terroristiche"

29 gennaio 2016 | 10.23
LETTURA: 2 minuti

L''Hotel New York' a Disneyland Paris  (AFP) - (AFP)
L''Hotel New York' a Disneyland Paris (AFP) - (AFP)

L'uomo armato arrestato ieri a Disneyland Paris non aveva intenzioni terroristiche. Lo ha riferito l'ufficio del pubblico ministero dopo che le ricerche effettuate e le analisi dei tabulati telefonici non hanno mostrato alcuna evidenza di piani per un attentato.

Il 28enne parigino convertito all’Islam è stato bloccato dopo essere stato trovato in possesso di due armi e diverse munizioni nel corso di un controllo di sicurezza avvenuto al suo arrivo in un albergo del parco divertimenti. In manette è finita anche la donna che lo accompagnava che in un primo momento era fuggita.

Interrogato dalla polizia, ha affermato di aver comprato le pistole per difesa personale e di averle portate a Disneyland perché sta traslocando e sua madre, nella cui casa ha lasciato le sue cose in attesa del nuovo appartamento, non voleva saperne di tenere le armi. La donna è stata sentita e ha confermato la versione del figlio. Secondo quanto riporta 'Le Parisien' l'uomo rimane in custodia cautelare con l'accusa di possesso e porto illegale di armi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza