cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 11:13
Temi caldi

Musica: domani e sabato il maestro Casellati a I Pomeriggi del Dal Verme

14 maggio 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Una scelta coronata da un notevole successo in tempi brevi

Domani alle ore 21 e sabato 17 maggio alle ore 17, con un Concerto nel cartellone della 69ma Stagione de I Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme, ritorna a Milano il Maestro Alvise Casellati. Casellati ha suscitato grande attenzione da parte dei media negli scorsi anni, per aver abbandonato la sua promettente e prestigiosa carriera da avvocato a New York per dedicarsi esclusivamente alla musica. Una scelta coronata da un notevole successo in tempi brevi.

Riconosciuto come uno dei giovani direttori di talento emergenti, il Maestro Casellati è oggi il direttore residente del Teatro Carlo Felice di Genova (dove dirigerà a giugno il Barbiere di Siviglia) ed è ospite di importanti festival internazionali.

Al suo secondo incontro con l'Orchestra de I Pomeriggi Musicali, il Maestro eseguirà in prima assoluta una Suite per Flauto, Timpani e Orchestra di Pieralberto Cattaneo composta nel 2012, il Concerto per Violino di Federigo Fiorillo con Laura Bortolotto, giovane e talentuosa violinista che si è già esibita con le grandi orchestre italiane ed infine la Sinfonia N. 1 di Mendelssohn, composta a soli 15 anni; sinfonia non così frequentemente eseguita e che stupisce ed affascina per la maturità musicale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza