cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E-commerce: Netcomm, boom pagamenti via mobile, +200% in un anno

07 marzo 2014 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

Milano, 7 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Piacciono agli italiani gli acquisti online in Italia che mostrano un trend in costante crescita. Ma quelli effettuati via mobile, dalla smartphone e tablet, in un solo anno, sono più che raddoppiati, passando dal 4% del 2012 al 12% del 2013, segnando un +200% e un valore di 1,7 miliardi di euro. E in poco più di un caso su due si tratta di una transazione che avviene da tablet, con una leggera prevalenza rispetto all'acquisto da smartphone.

Sono dati emersi in occasione del Netcomm e-Payment 2014, in cui sono stati diffusi i dati rilevati da Human Highway sui comportamenti degli utenti, con un focus specifico dedicato all'utilizzo per gli acquisti di device mobili e tradizionali, e alla propensione verso gli strumenti di pagamento più usati sul web.

"Nell'osservare i dati che presentiamo oggi -commenta Roberto Liscia, presidente di Netcomm e delegato Ecommerce Europe per l'Italia- sorprende la crescita e l'utilizzo dei device preferiti per effettuare gli acquisti: dal 2012, in cui era pari al 4%, si è passati a circa il 12% a fine 2013. Evidentemente i dispositivi mobili si confermano essere la vera tecnologia abilitante nell'ecommerce e grazie alla diffusione capillare fra gli italiani (sarebbero circa 20 milioni di utenti in mobilità che usano sia tablet sia smarthphone) si stanno collocando come un canale di vendita a disposizione di aziende e player che operano online". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza