cerca CERCA
Lunedì 18 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:49

Musica: è morto il compositore Augusto Martelli

03 novembre 2014 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

Autore anche di colonne sonore cinematografiche e di sigle televisive, ha collaborato come arrangiatore per lo Zecchino d'Oro. Si è spento a Milano a 74 anni.

alternate text
Augusto Martelli ritratto in oocasione della sua partecipazione a una puntata di Porta a Porta del 2001 dedicata a Mina (Infophoto)
Roma, 3 nov. (AdnKronos)

Si è spento Augusto Martelli, compositore, direttore d'orchestra e produttore discografico italiano. Martelli, nato a Genova il 15 marzo del 1940, è morto nella sua casa di Milano, era da tempo malato.

Figlio d'arte, il padre era il compositore Giordano Bruno Martelli, a lungo compagno di Mina, per la quale scrisse numerose canzoni, autore di colonne sonore cinematografiche e di sigle televisive, ha anche collaborato come arrangiatore per lo Zecchino d'Oro.

Nel 2007 la Terza Sezione penale della Corte Suprema di Cassazione lo ha condannato per possesso di materiale pedo-pornografico, al termine di una lunga vicenda processuale durante la quale si è sempre dichiarato innocente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza