cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 07:06
Temi caldi

Enogastronomia: domani Eataly Roma compie 4 anni

20 giugno 2016 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il 21 giugno 2012, nell’ex air terminal della stazione Ostiense di Roma, apriva le porte, per la prima volta, il 'tempio' dell’enogastronomia italiana: Eataly. E domani, 21 giugno 2016, Eataly Roma festeggia quattro anni, sottolinea una nota, "di una storia che non ha mai smesso di raccontare in Italia e nel mondo la cultura enogastronomica italiana, i prodotti e i produttori, le ricette più belle e importanti del nostro Paese; che non ha mai smesso di insegnare e trasmettere una giusta educazione alimentare, trasmettendo metodi, conoscenze e segreti dei più grandi chef".

Per l’occasione, Eataly Roma riunisce sette chef stellati, per una cena 'itinerante' nei suoi ristorantini: Massimo Viglietti (Ristorante Achilli), Roy Caceres (Metamorfosi), Gianfranco Pascucci (Al Porticciolo), Oliver Glowing; Marianna Vitale (Sud), Rosanna Marziale (Le Colonne), Niko Romito (Reale).

Gli altri eventi del compleanno in programma sono: domani, alle 16 ci sarà uno showcooking di Luca Montersino, alle 18 'Il taglio della torta' e, dalle 19 alle 21, La diretta di Radio Rock; oggi, mercoledì e giovedì tre osterie romane del circuito Slow Food racconteranno la storia della romanità in cucina; da venerdì 24 a domenica 26 'La festa di compleanno di Eataly Roma' in tre giorni con 15 proposte di street food, 18 birrifici artigianali, show cooking, eventi, laboratori di cucina per bambini, musica live. Ancora, mercoledì 29, alle ore 20, 'La grande cena con Enrico Panero - Tra terra e mare'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza