cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux: Guidi e Poletti, allo studio contenimento costo lavoro

11 marzo 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Electrolux: Guidi e Poletti, allo studio contenimento costo lavoro

Roma, 11 mar. (Labitalia) - Il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, confermano ''la disponibilità del governo a dare il contributo necessario a favorire le prospettive produttive e occupazionali'' di Electrolux in Italia. E' quanto emerso nel corso dell'incontro che i ministri, insieme al viceministro allo Sviluppo, Claudio De Vincenti, hanno avuto oggi al Mise con i segretari nazionali dei metalmeccanici per fare il punto sulla vertenza Electrolux. In particolare, si stanno valutando interventi di sostegno all'innovazione e di contenimento del costo del lavoro, si legge in una nota diffusa dal Mise.

"Nel corso del confronto - si legge nella nota - i ministri hanno confermato la disponibilità del governo a dare il contributo necessario a favorire le prospettive produttive e occupazionali dell'azienda in Italia. A questo scopo, si stanno valutando interventi di sostegno all'innovazione e di contenimento del costo del lavoro. Resta inteso che tali interventi sono subordinati al rafforzamento del piano di investimenti, del piano industriale e delle prospettive occupazionali e all'intesa tra le parti finalizzata a supportare al meglio produttività e competitività dell'azienda'".

Nel corso della prossima settimana verrà comunicata la data di convocazione del Tavolo Electrolux in vista del quale il governo intende incontrare anche i presidenti delle Regioni interessate dalla vertenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza