cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: cadavere nel sacco, fermato ex fidanzato vittima con accusa di omicidio

01 aprile 2015 | 08.12
LETTURA: 2 minuti

Il cadavere della donna è stato trovato domenica in un fosso nel quartiere delle Piagge, alla periferia di Firenze dopo settimane di ricerche. Nell'autopsia eseguita ieri sul corpo riscontrate lesioni al cranio e agli arti. Il procuratore capo di Firenze: "Morta con la testa fracassata"

Firenze: cadavere nel sacco, fermato ex fidanzato vittima con accusa di omicidio

E' stato fermato con l'accusa di omicidio l'ex fidanzato di Irene Focardi, l'ex modella di 43 anni, il cui cadavere è stato trovato all'interno di un sacco in un fosso nel quartiere delle Piagge, alla periferia di Firenze. Davide Di Martino, 50 anni, si trova già agli arresti domiciliari perché deve scontare una condanna per i maltrattamenti inflitti proprio alla ex compagna.

La svolta arriva poco ore dopo i primi risultati dell'autopsia eseguita all'istituto di medicina legale dell'ospedale Careggi che confermavano che il cadavere ritrovato era quello dell'ex modella scomparsa a febbraio. L'identificazione è stata fatta oltre che sugli abiti anche grazie al confronto dell'arcata dentaria, di cui erano disponibili esami radiologici.

Da quanto è emerso nel corso dell'esame autoptico, Irene il 3 febbraio scorso, giorno della sua scomparsa, fu massacrata di botte, riportando lesioni al cranio e agli arti. Nel corso di una conferenza stampa il procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo, ha precisato che la donna è morta "per tutta una serie di gravi traumi" alle ossa e allo scheletro, ricordando tuttavia che "gli esiti definitivi dell'autopsia si avranno solo tra qualche settimana". Sembra però che siano stati fatali i colpi inferti alla testa che gli avrebbero fracassato il cranio. Sul cadavere sono stati ritrovati anche alcuni segni di arma da taglio e in tal senso gli inquirenti stanno ancora ricercando un piccolo coltello.

Ieri pomeriggio la casa di Davide Di Martino è stata oggetto di un sopralluogo da parte della squadra mobile e della polizia scientifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza