cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Pinotti, attenzione a sicurezza ma no allarmismo

10 settembre 2014 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

A pochi mesi dal via di Expo, si sta insinuando in Lombardia, e soprattutto a Milano, la preoccupazione per possibili atti di terrorismo. Sotto questo punto di vista, tuttavia, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti invita a non creare allarmismo e a guardare all'evento come ad una opportunità' per il nostro Paese. "C'è un lavoro serio -ha spiegato il ministro al termine della due giorni che a Milano ha visto riuniti i ministri europei della Difesa- ma non credo sia il caso di creare allarmismi specifici".

"Ovviamente -ha aggiunto- laddove c'è una attenzione particolare da parte del mondo per un evento come Expo, ci devono essere attenzioni di sicurezza particolari. L'Expo lo inserirei nel quadro delle preoccupazioni generali, ma non ingigantirei la situazione. Se la domanda e': ci sono elementi per cui dobbiamo preoccuparci particolarmente? la risposta e' no. C'è una attenzione seria e meticolosa, che deve essere portata avanti perché il sistema di sicurezza funzioni, ma non creerei allarmismi particolari".

Ad oggi, ha proseguito Pinotti, "quello che ha riferito il ministro Alfano è che l'Italia è come altri Paesi europei. Quindi non è stata una messa in evidenza di un problema specifico italiano e non non c'è un focus in particolare. Ora -ha concluso- guarderei all'appuntamento di maggio per quello che di buono può portare, ma non ingigantirei la situazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza