cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hembery (Pirelli), in Gp d'Australia ci aspettiamo 2-3 pit stop

10 marzo 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

''A Melbourne ci attendiamo 2-3 pit stop a vettura''. Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, si prepara così all'inizio del Mondiale 2014 di Formula 1. La stagione comincia domenica con il Gp d'Australia: ''Quest'anno abbiamo avuto il più radicale cambiamento di regolamenti della moderna Formula 1, per cui abbiamo dovuto realizzare un range completamente diverso di pneumatici per le nuove vetture 2014'', dice Hembery.

''I test pre-stagione hanno mostrato quanto sia impegnativa, per tutti, la sfida posta dalle nuove regole, ma abbiamo lavorato molto duramente lo scorso anno e quest'inverno per progettare una gamma completamente rinnovata di pneumatici che meglio si adattassero alle monoposto di ultima generazione, sviluppando nuove mescole e costruzioni che effettivamente riducono il degrado, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni'', aggiunge Hembery.

''Come risultato, a Melbourne ci attendiamo 2/3 pit stop a vettura, anche se saremo in grado di fare previsioni più esatte dopo le prime prove libere. La prima gara della stagione è sempre imprevedibile, ma quest'anno lo sarà ancora di più'', conclude Hembery.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza