cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 17:16
Temi caldi

Expo: falsi miti e scelte sbagliate a tavola, incontri ministero Salute

23 giugno 2015 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Molti falsi miti determinano scelte sbagliate nell'alimentazione del bambino e dell'adulto. C'è chi pensa erroneamente che un eccesso di peso nell'infanzia non produca effetti nocivi o che occorra mangiare più del necessario per crescere sani, oppure che il sale iodato non serva o addirittura sia pericoloso. Di questi temi si parlerà all'Expo di Milano in due incontri nello Spazio donna 'Me and We' in programma oggi, promossi dal ministero della Salute e a cui tutti possono partecipare.

In calendario, inoltre, anche una serie di incontri con i ragazzi del Vivaio scuole, in cui si torna a parlare di mode e abitudini (sbagliate) a tavola, del rapporto tra il cibo e il proprio corpo, del cibo come un 'linguaggio' legato a emozioni e relazioni.

Gli appuntamenti con i giovanissimi tornano il 26 giugno: a Padiglione Italia, Spazio scuola, si parla di 'Cattive abitudini alimentari e mode' (alle 15.30 e alle 16). Durante i due incontri verrà spiegato ai ragazzi che le abitudini alimentari sono fondamentali per un corretto stile di vita. Verranno prese in considerazione le 'mode' che dovrebbero essere evitate per assicurarsi una corretta alimentazione, necessaria per la crescita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza