cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Family act, congedo anche per andare a colloquio con i prof

11 giugno 2020 | 17.04
LETTURA: 1 minuti

Nella bozza in possesso dell'Adnkronos previsti permessi retribuiti ad hoc. Per i papà 2 mesi di congedo parentale per ogni figlio, non cedibile all'altro genitore

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Niente più corse a perdifiato per arrivare in tempo o liti in famiglia per chi dovrà sacrificare il lavoro per il colloquio con il prof. di matematica. Il family act, o per lo meno la bozza in possesso dell'Adnkronos in vista del Cdm di oggi, prevede infatti un congedo parentale ad hoc.

Il testo delega infatti il governo a "prevedere, previo preavviso al datore di lavoro, il diritto dei genitori lavoratori di usufruire di un permesso retribuito, della durata di almeno 5 ore nell’arco dell’anno, per recarsi al colloquio con i professori e partecipare in maniera attiva al percorso di crescita delle proprie figlie e figli".

Per quanto riguarda i congedi parentali e di paternità, art. 4 del ddl sulla famiglia si dovrà "stabilire un periodo minimo non inferiore ai due mesi di congedo parentale non cedibile all’altro genitore per ciascun figlio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza