cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmacie: Davide Gullotta nuovo presidente parafarmacisti

05 maggio 2014 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

Milano, 5 mag. (Adnkronos Salute) - Davide Giuseppe Gullotta è il nuovo presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane. La votazione si è svolta online il 30 aprile sul sito www.federazioneparafarmacie.it, e si è conclusa con oltre l'80% delle preferenze a favore di Gullotta. I farmacisti candidati erano 10. L'ufficializzazione della carica, e passaggio di consegne con il presidente in uscita, Giuseppe Scioscia, avverranno nel corso di un'assemblea prevista entro la metà del prossimo mese.

Siciliano, 34 anni, Gullotta è laureato in Chimica e tecnologie Farmaceutiche all'università di Catania. Dopo aver conseguito diverse specializzazioni ('Diagnostica e Farmaceutica molecolare', 'Bioetica e Sessuologia'), ha lavorato come ricercatore presso il Reparto di Endocrinologia dell'ospedale Garibaldi di Catania. E' attualmente presidente Lifi (Liberi farmacisti italiani) e promotore dei ricorsi in Corte Costituzionale e Corte di giustizia europea, per il riconoscimento della possibilità di vendere nelle parafarmacie anche medicinali di fascia C.

"Da questo momento in avanti non c'è piu tempo da perdere", dichiara il neo presidente. "Le parafarmacie sono sempre più una realtà dalla quale non si può prescindere", avverte. "La mia presidenza servirà a consolidare i risultati ottenuti a 6 anni dalla nostra nascita e soprattutto a portare a compimento la battaglia sulla fascia C. Il nostro coraggio, la determinazione e soprattutto la professionalità ci stanno gia premiando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza