Home . Fatti . Cronaca . Regione, governo firma intesa per Patto stabilità 2013

Regione, governo firma intesa per Patto stabilità 2013

CRONACA
Regione, governo firma intesa per Patto stabilità 2013

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha sottoscritto, venerdì scorso, l'accordo con la Regione per la definizione del patto di stabilità relativo al 2013. A darne notizia è la Regione Valle d'Aosta. Soddisfazione per il raggiungimento dell'intesa è stata espressa dal presidente della Regione Augusto Rollandin e dall'assessore al Bilancio Mauro Baccega. La conclusione dell'iter di approvazione dell'accordo arriva a seguito di numerosi incontri, sia politici che tecnici, che hanno visto il coinvolgimento dei rappresentanti della Regione, della ragioneria generale dello Stato e del ministero degli Affari regionali.

"La chiusura definitiva dell'anno 2013 con la certificazione degli obiettivi del Patto di stabilità - dichiara Rollandin - è un segnale importante dell'avvio del dialogo con il nuovo governo e con il ministro competente, che consentirà di proseguire per la determinazione concordata degli obiettivi riferiti al 2014, dando maggiore certezza delle possibilità di spesa da parte dell'amministrazione regionale".

"La firma da parte del ministro Padoan - commenta l'assessore Baccega - è sicuramente molto importante per tutto il sistema economico e finanziario della Regione e induce a ben sperare in un dialogo ulteriore e proficuo con il governo da poco insediato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.