cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fabrizio Corona assolto dall’accusa di evasione fiscale

12 giugno 2014 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

L’accusa, che contestava all’ex fotografo dei vip a Corona di non essere riuscito a dimostrare la provenienza di una serie di versamenti effettuati presso alcune banche tra i quali uno da 703 mila euro, aveva chiesto una condanna a un anno e nove mesi per infedele dichiarazione dei redditi per gli anni 2007 e 2008

Fabrizio Corona è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale. L’accusa aveva chiesto una condanna a un anno e nove mesi per infedele dichiarazione dei redditi per gli anni 2007 e 2008.

Capelli lunghi e barba curata, maglietta bianca e tatuaggi ben in vista l’ex fotografo dei vip ha preso la parola in aula per ribadire la sua innocenza e per sottolineare che “703 mila euro di tasse le ho pagate solo in quell’anno, io senza la società, io Fabrizio Corona”.

L’accusa contestava a Corona di non essere riuscito a dimostrare la provenienza di una serie di versamenti effettuati presso alcune banche tra i quali uno da 703mila euro. Per l’Agenzia delle Entrate queste somme sono diventate, per induzione, elementi attivi di reddito che, se non dichiarati e senza versare le relative imposte, danno luogo a infedele dichiarazione.

Oggi la difesa ha fornito la documentazione in cui emergono i versamenti fatti, documentazione che gli è valsa l’assoluzione accolta dagli amici e dalla mamma di Corona con un breve applauso in aula. Soddisfatta la difesa, così come la mamma dell’ex fotografo che non ha nascosto la sua commozione: “Oggi è stata fatta giustizia, spero che presto si risolvano le cose, da oggi sono più fiduciosa nella giustizia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza