cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: arrestato presunto boss quartiere Liberta'

26 luglio 2014 | 09.54
LETTURA: 1 minuti

Ieri, in tarda serata la Squadra Mobile della Questura e il Gico (Gruppo investigativo criminalita' organizzata) della Guardia di Finanza di Bari hanno arrestato congiuntamente Giuseppe Mercante, 53 anni, detto 'Pinucc u' drogat', ritenuto a capo dell'omonimo clan del quartiere Liberta'.

Nei suoi confronti e' stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte di Appello del capoluogo pugliese a seguito del passaggio in giudicato della sentenza di secondo grado che ha sancito la condanna a 4 anni di reclusione di Mercante, riconosciuto colpevole del reato di usura ai danni di un imprenditore edile di Grumo Appula.

Il coinvolgimento di Mercante era gia' emerso nell'ambito dell'indagine, denominata 'Belfagor', condotta dai militari del Gico della Guardia di Finanza di Bari, sfociata nel marzo del 2011 nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti, oltre che del presunto boss, anche si altre quattro persone ritenute, a vario titolo, responsabili dei reati di usura, esercizio abusivo dell'attivita' finanziaria ed estorsione ai danni di vari imprenditori baresi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza