cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: narcotizza e rapina uomo conosciuto in treno, arrestata

26 luglio 2014 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

Vittima di una pluripregiudicata milanese di 53 anni, un 30enne nigeriano

Bari: narcotizza e rapina uomo conosciuto in treno, arrestata

È accusata di aver narcotizzato un 30enne nigeriano conosciuto sul treno da Bologna a Bari e di averlo poi rapinato. Una pluripregiudicata milanese di 53 anni, sorvegliata speciale con obbligo di soggiorno nella citta' meneghina, e' stata arrestata ieri sera, a seguito di indagini, dal reparto operativo della Polizia Ferroviaria di Bari. Il fatto e' avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 luglio.

L'uomo si trovava sul treno Intercity 611 da Bologna a Bari. Alla fermata di Rimini e' salita a bordo la donna che ha preso posto nello scompartimento davanti alla vittima. Presto ha intrecciato con lui una conversazione, raccontandogli, per impietosirlo, delle sue precarie condizioni economiche e del fatto che si stava recando a Bari per la morte del padre. Inoltre gli ha riferito che nel capoluogo pugliese non aveva un posto dove alloggiare.

Il nigeriano, che pure era in procinto di fare rientro nel suo Paese d'origine per dare assistenza all'anziano genitore, le ha offerto di dividere una stanza in una pensione cittadina nei pressi della Stazione, a sue spese. Appena giunta nella stanza, pero', la donna avrebbe narcotizzato il nigeriano facendogli bere un liquido dolciastro e lo avrebbe rapinato di 1.600 euro, raccolti per pagare il viaggio di rientro in Patria, di un orologio e di una macchina fotografica. Quindi verso le 3 di notte ha abbandonato la Pensione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza