cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da venerdì torna l'inverno, nel fine settimana neve sulle Alpi

12 gennaio 2015 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Nei prossimi giorni l'alta pressione cederà il passo a correnti atlantiche più fresche, che invieranno nubi più diffuse al Nord con qualche pioggia debole

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Dovremo aspettare ancora qualche giorno prima che l’inverno torni a farci visita, riportando la neve sulle nostri Alpi. La redazione web del sito www.iLMeteo.it spiega che nei prossimi giorni l'alta pressione cederà sempre più il passo a correnti atlantiche più fresche che invieranno nubi più diffuse al Nord con qualche pioggia debole.

Ma è da venerdì prossimo che una perturbazione ben più organizzata riporterà la neve, anche copiosa, su tutte le Alpi e a partire dai 1.000 metri circa, piogge in pianura e venti più caldi meridionali che faranno schizzare le temperature fino a 20° al Sud. Nei giorni successivi farà via via più freddo con le temperature che torneranno sotto la media del periodo.

Fino a giovedì-venerdì il sole e il bel tempo interesseranno il Sud e gran parte del Centro con temperature molto miti. Al Nord le nubi e qualche foschia o nebbia diverranno via via più presenti, portando delle piogge soprattutto in Liguria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza