cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei, nuovo crollo: caduti frammenti d'intonaco della Casa del Centenario

06 febbraio 2015 | 18.46
LETTURA: 2 minuti

I distacchi sono avvenuti, spiega la Soprintendenza, a causa delle piogge dei giorni scorsi. L'area era chiusa al pubblico e inserita nel progetto di messa in sicurezza. Due giorni fa il cedimento di parte di un muro di contenimento del giardino della Casa Severus

Gli scavi di Pompei (Infophoto) - INFOPHOTO
Gli scavi di Pompei (Infophoto) - INFOPHOTO

Due distacchi di porzioni di intonaco si sono verificate nella Casa del Centenario all'interno degli scavi archeologici di Pompei. I distacchi sono avvenuti, spiega la Soprintendenza, a causa delle piogge dei giorni scorsi.

Il primo caso riguarda una porzione di circa 20x20 cm di intonaco che originariamente era di colore rosso, ora quasi del tutto svanito, all’ingresso della domus; il secondo distacco riguarda due piccole porzioni di 10x10 cm di intonaco grezzo in cocciopesto in un corridoio di servizio. I frammenti di intonaco sono stati recuperati in attesa del loro restauro.

La Casa del Centenario è chiusa al pubblico ed è inserita nel progetto di messa in sicurezza della Regio IX del Grande Progetto Pompei, la cui gara è in fase di aggiudicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza