cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maturità: altro che ansia da esame, gli studenti la combattono con ironia

18 maggio 2015 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Studenti.it. "sdrammatizzare, sdrammatizzare, sdrammatizzare", il motto del 2015. Speciale Maturità 2015

Maturità: altro che ansia da esame, gli studenti la combattono con ironia

Maturandi e ansia da esame. Manca ormai meno di un mese all’inizio dell’esame di maturità 2015 e molti potrebbero aspettarsi che i maturandi siano vittime del panico da esame che ha colto tutti coloro che hanno dovuto affrontare l’esame di Stato prima di loro. A Studenti.it però arrivano immagini che raccontano di un approccio alla maturità molto diverso! Foto divertenti di studenti che si preparano all’esame con molta ironia, voglia di sdrammatizzare e di vivere questo momento con spirito goliardico.

Un po’ di ansia è normale, si sa, ma perché esagerare? Meglio prenderla con filosofia e magari divertirsi anche un po’! Ecco allora che sui social di Studenti.it compaiono foto pubblicate dai maturandi di tutta Italia: mascherati da supereroi , come a dire che per loro nulla è impossibile, maturità compresa, o alle prese con una colazione collettiva sui banchi di scuola a base di brioche e granita.

Insomma, sembra che il motto dei maturandi 2015 sia “sdrammatizzare, sdrammatizzare e sdrammatizzare!”. Un approccio corretto perché nonostante questa prova sia un grande passo, è giusto non farsi bloccare dal panico e vivere al massimo questo momento che chiude un ciclo della vita e ne apre un altro completamente nuovo. Ma almeno per il momento, tra le mattine in classe e i lunghi pomeriggi di studio, la soluzione sembra essere quella di non farsi sopraffare dal panico e di sfruttare invece le ultime settimane di scuola per godersi anche momenti di divertimento con le persone con cui si è vissuto di più negli ultimi 5 anni, per non arrivare al giorno della prima prova sopraffatti dallo stress.

Fonte: www.studenti.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza