cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Repubblica riapre dopo 246 giorni, commercianti offrono torta

26 giugno 2019 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

Il presidente del Comitato per la riapertura della metro Repubblica mentre taglia la  torta (Foto AdnKronos)
Il presidente del Comitato per la riapertura della metro Repubblica mentre taglia la torta (Foto AdnKronos)

Roma, 26 giu. (AdnKronos) (Stg/AdnKronos)

Dopo 246 giorni, questa mattina è stata riaperta la fermata della metropolitana Repubblica e, per festeggiare l’'evento', i commercianti della zona hanno offerto una fetta di torta e un bicchiere di prosecco alle persone che, dopo 8 mesi, sono tornate a uscire dalle scalinate della fermata.

"Mentre a Milano festeggiano per l’assegnazione delle Olimpiadi, noi a Roma festeggiamo per la riapertura della metro”, dice all’AdnKronos Angelo Mantini, presidente del Comitato per la riapertura della metro Repubblica e proprietario di un noto negozio di abbigliamento della zona.
"In questi mesi - sottolinea - l'economia del quartiere ha risentito della 'desertificazione' dell'area causata dalla chiusura della metro. Hanno chiuso 6 attività commerciali, anche molto importanti, e c'è stato un calo nei guadagni con punte anche del 50%", rimarca il presidente.
La metro Repubblica era chiusa dal 23 ottobre del 2018, quando, in occasione della partita di Champions League, Roma-Cska Mosca, l’ammassamento dei tifosi russi su una scala mobile ne aveva provocato il cedimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza