cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il meteo

Temporali in arrivo, da lunedì ombrelli aperti

04 ottobre 2019 | 11.52
LETTURA: 1 minuti

(Foto AFP)
(Foto AFP)

Il tempo sul nostro Paese continua a mantenersi piuttosto instabile; il weekend vedrà il passaggio di un fronte perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud, ma da lunedì comincerà una nuova fase di maltempo. Il team del sito ILMeteo.it comunica che, sabato qualche pioggia interesserà l’alta Toscana e l’Umbria mentre dei temporali o rovesci colpiranno Campania, Basilicata, Puglia e poi Calabria. Sul resto d'Italia più soleggiato, anche se con qualche nube.

Domenica il tempo sarà instabile ancora sulla Calabria e sulla Sicilia tirrenica; un nuovo vortice però è pronto a raggiungere il Paese a partire dal Nord, dove aumenterà la nuvolosità e giungerà qualche debole pioggia. Dalle primissime ore di lunedì 7 ottobre, il ciclone entrerà dalla Valle del Rodano e andrà a posizionarsi sul mar Tirreno per poi scendere velocemente verso il mar di Sicilia.

Forti i temporali che colpiranno Lazio (anche a Roma), Sardegna, Campania e poi Calabria e Sicilia. Molte nubi e piogge sparse invece al Nordovest e regioni adriatiche centro-meridionali. Nella giornata di martedì la pressione comincerà ad aumentare riportando il bel tempo su gran parte dell'Italia, mentre le ultime fasi di maltempo interesseranno la Sicilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza