cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zone rosse, Conte: "Con pm chiariti tutti i passaggi"

12 giugno 2020 | 10.14
LETTURA: 1 minuti

Il premier è stato sentito per tre ore come persona informata sui fatti. Ascoltati anche il ministro dell’Interno Lamorgese e il ministro della Salute Speranza. Già sentito il presidente dell'Istituto superiore di sanità. Sileri: "Zone rosse istituite anche da governatori e sindaci". La Pm di Bergamo Rota: "Audizioni in clima di massima distensione" (VIDEO)

Fotogramma
Fotogramma

E' terminata, dopo circa tre ore, l'audizione del premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi con la pm di Bergamo Maria Cristina Rota, sulla mancata istituzione della zona rossa a Nembro e Alzano Lombardo. Il presidente del Consiglio è stato ascoltato come persona informata dei fatti. Ascoltata per due ore anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che dopo l'audizione ha quindi lasciato Palazzo Chigi in auto. Due ore di colloquio con la Pm anche per il ministro della Salute Roberto Speranza, sentito come persona informata sui fatti. Il pm di Bergamo ha già sentito il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.

Con la pm di Bergamo "ho voluto chiarire tutti i passaggi nei minimi dettagli", ha commentato il premier dopo l'audizione. La Pm Rota: "Audizioni Palazzo Chigi in clima di massima distensione"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza