cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Bassetti: "Stop a vaccino dimostra serietà ricerca"

09 settembre 2020 | 09.18
LETTURA: 1 minuti

"Speriamo riprendano presto ma è la dimostrazione che la ricerca è regolata e trasparente", ha dichiarato l'infettivologo riguardo alla sospensione dei test clinici da parte di AstraZeneca

(Afp)
(Afp)

"Dispiace per lo stop alla sperimentazione, ma è il segnale che le aziende stanno lavorando con serietà, trasparenza e controllando i dati. Questo è l'argomento più forte che noi possiamo avere nei confronti dei detrattori dei vaccini e dei no-vax che hanno attaccato dicendo che sarebbe stato messo in commercio senza fare i controlli. Ecco, questa è la risposta migliore che si poteva dare loro". Lo ha affermato all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, infettivologo dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, commentando la sospensione di tutti i test clinici per il vaccino contro il coronavirus sviluppato da AstraZeneca e dall'Università di Oxford.

"C'è stato un problema e l'azienda non ha avuto nessuna vergogna a dire stoppiano e verifichiamo cosa è accaduto. Speriamo riprendano presto ma è la dimostrazione che la ricerca è regolata e trasparente", ha concluso Bassetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza