cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Tarro: "Gli asintomatici non sono contagiosi"

23 settembre 2020 | 16.30
LETTURA: 1 minuti

Il virologo: "Bisogna considerare i danni psicologici creati da questo continuo terrorismo"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Le persone sane asintomatiche non possono essere considerate contagiose". Lo scrive in un post su Facebook il virologo Giulio Tarro in riferimento alla pandemia di Coronavirus. "Il problema -osserva- è sorto facendo i tamponi a tappeto con un'alta percentuale di falsi positivi. Assistiamo adesso alla diffusione non della patologia del coronavirus, ma alla resistenza anticorpale per la stessa malattia. Purtroppo il fine è quello di prolungare il lockdown per una infezione le cui vittime sono inferiori da 100 a 500 volte i decessi quotidiani per patologie cardiovascolari = 600 e per patologie tumorali = 500".

"Sin dal 25 febbraio 2020 -prosegue lo scienziato- il consiglio superiore della sanità aveva emesso un documento in cui solo ai sintomatici andava fatto il tampone per soggetti che avevano avuto contatti con pazienti positivi per Covid-19 oppure provenienti da aree di province, regioni, paesi in piena fase epidemica. L'asintomatico non contagia perché ha una bassa carica virale; inoltre dobbiamo tenere presente sempre l'inaffidabilità dei tamponi come mezzo diagnostico proprio rifacendosi al suo scopritore professore Mullis, Premio Nobel, perché misura un acido nucleico che potrebbe essere anche inattivo".

"A questo punto -sostiene Tarro- dobbiamo tenere in considerazione l'illegittimità degli obblighi (per tamponi, test, mascherine, et al) per ordinanza o circolare o norma di carattere amministrativo e per decreto ministeriale che violi una legge pertanto sono provvedimenti per definizione illegittimi. Ovviamente non esiste un trattamento sanitario obbligatorio. Infine dobbiamo sempre tenere in considerazione i danni psicologici creati da questo continuo terrorismo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza