cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania zona gialla ma ordinanza arancione fino a 23 dicembre

19 dicembre 2020 | 14.51
LETTURA: 1 minuti

(Immagine di repertorio - Fotogramma)
(Immagine di repertorio - Fotogramma)

La Campania domani diventa formalmente zona gialla. Intanto, però, conferma misure e restrizioni proprie della zona arancione fino al 23 dicembre con un'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca. Poi, dal 24 dicembre, saranno in vigore le regole previste dal Decreto Natale.

L'ordinanza che sarà firmata oggi prevede, dal 20 al 23 dicembre, il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle 11 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e con alcoliche e, per tutto l'arco della giornata, il divieto di consumo di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, comprese ville e parchi comunali.

L'ordinanza conferma tutte le disposizioni statali previste per la zona arancione e le misure contenute nell'ordinanza regionale del 10 dicembre scorso relative ai controlli sugli arrivi nelle stazioni e nell'aeroporto di Napoli Capodichino e il divieto di spostamenti nelle seconde case, anche se ubicate sul territorio regionale. Per tutti gli esercizi commerciali, inoltre, viene fatto obbligo di misurazione della temperatura corporea agli avventori all'ingresso dei propri locali e di inibire l'ingresso laddove la temperatura risulti superiore a 37,5°C.

Viene inoltre fatta raccomandazione ai Comuni e alle altre autorità competenti "di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto delle disposizioni vigenti, in particolare nelle zone della cosiddetta movida" e "l'adozione, laddove necessario, di provvedimenti di chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza