cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Linciata per aver profanato il Corano, proteste a Kabul e Herat: "Giustizia per Farkhunda"

23 marzo 2015 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Decine di persone sono scese in piazza a Kabul e Herat, in Afghanistan, chiedendo "giustizia per Farkhunda", la giovane afghana picchiata a morte nella capitale da una folla inferocita che la accusava di aver profanato copie del Corano e che ha dato alle fiamme il suo corpo

Foto dal sito Khaama Press
Foto dal sito Khaama Press

Decine di persone sono scese in piazza a Kabul e Herat, in Afghanistan, chiedendo "giustizia per Farkhunda", la giovane afghana picchiata a morte nella capitale da una folla inferocita che la accusava di aver profanato copie del Corano e che ha dato alle fiamme il suo corpo. I manifestanti, come si legge sul giornale afghano online Khaama Press, hanno portato in piazza foto della ragazza di 27 anni chiedendo alle autorità pene severe per i responsabili della sua uccisione.

Secondo i media afghani, 11 persone sono state arrestate in relazione al caso. Il presidente Ashraf Ghani ha istituito una commissione d'inchiesta per fare luce su quanto avvenuto. Tredici funzionari sono stati sospesi per "negligenza" dal ministero dell'Interno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza