cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: Talebani attaccano partita pallavolo, 2 morti e 30 ostaggi

08 maggio 2015 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

L'attentato nella provincia orientale di Paktia. Tra i feriti anche donne e bambini.

(Xinhua/Stringer) (axy)
(Xinhua/Stringer) (axy)

E' di almeno due morti e sei feriti il bilancio di un attentato sferrato dai Talebani durante una partita di pallavolo nella provincia di Paktia, nell'Afghanistan sud orientale. Lo riferiscono funzionari locali citati dall'agenzia di stampa Pajhwok, avvertendo che gli insorti hanno preso in ostaggio una trentina di persone. L'attacco, ha spiegato il vice governatore Abdul Wali Sahi alla Pajhwok, è avvenuto ieri pomeriggio verso le 16 e 30 nella zona di Shagi nel distretto di Zazi Aryub. In base alla sua ricostruzione, i Talebani hanno aperto il fuoco contro il campo di gioco uccidendo due persone, tra cui un poliziotto in abiti civili. Tra i feriti si contano invece anche tre bambini e tre donne.

Il rappresentante del consiglio provinciale Taj Mohammad Mangal ha poi riferito che i Talebani hanno rapito almeno 30 persone dal campo da pallavolo. Le forze di sicurezza e gli abitanti del luogo, ha spiegato, si sono diretti verso le montagne e sono impegnati in scontri a fuoco con gli assalitori per tentare di liberare gli ostaggi.

Non è la prima volta che i Talebani prendono di mira un campo da pallavolo. Già lo scorso 23 novembre un kamikaze si era fatto esplodere durante una partita di volley sempre nella provincia orientale di Paktia causando la morte di 45 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza