cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India

India: scimmia si improvvisa 'Robin Hood', ruba borsa e distribuisce denaro

20 luglio 2015 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

India: scimmia si improvvisa 'Robin Hood', ruba borsa e distribuisce denaro

Ha afferrato la borsa di una turista, poi dopo essersi arrampicata su una sporgenza ha fatto cadere dal cielo decine di migliaia di rupie per la felicità dei passanti. E' successo nei pressi del tempio di Banke Bihari, nella città indiana di Vrindavan, e protagonista dell'impresa alla 'Robin Hood' è niente meno che una scimmia.

Come spiega 'The Times of India', l'animale è piombato su una 50enne che, dopo aver visitato il tempio con la sua famiglia, si era concessa un giro di shopping tra i negozi situati negli stretti vicoli della città. Dopo averle preso la borsa, la scimmia ha raggiunto una sorgenza e da qui ha iniziato a lanciare in aria banconote da 500 rupie, del valore di quasi 8 dollari ciascuna.

Immediatamente le donne e i bambini che chiedevano l'elemosiva davanti al tempio, ma anche molti passanti, si sono gettati sui soldi cercando di raccogliere quanto più potevano. In totale, riferiscono i quotidiani locali, sono stati 'regalati' dalla scimmia 150.000 rupie (2.360 dollari). Più un cellulare: rubato alla figlia della 50enne dalla tasca posteriore dei pantaloni mentre cercava di recuperare alcune banconote. Dal canto suo la donna, che è riuscita a recuperare solo una piccola quantità di denaro contante, non ha presentato alcuna denuncia ritenendo molto basse le possibilità di recuperare il denaro.

Le scimmie sono una minaccia in molte città che ospitano tempi indù e quelle di Vrindavan sono rinomati per il loro 'bun gusto', dal momento che prediligono macchine fotografiche costose e occhiali scuri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza