cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La lettera

Zuckerberg diventa papà e annuncia: "In beneficenza il 99% delle azioni Facebook"

02 dicembre 2015 | 09.03
LETTURA: 3 minuti

Mark Zuckerberg con la moglie Priscilla Chan e la primogenita Maxima (Da Facebook)
Mark Zuckerberg con la moglie Priscilla Chan e la primogenita Maxima (Da Facebook)

"Max, ti vogliamo bene e sentiamo la grande responsabilità di lasciare a te e a tutti i bambini un mondo migliore". E' quanto annunciano Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan in una lunga lettera su Facebook indirizzata alla figlia, nella quale, assieme a un ritratto di famiglia, ne annunciano la nascita: la primogenita Maxima Chan Zuckerberg è infatti venuta al mondo la settimana scorsa. E per impegnarsi nella missione di creare un mondo migliore, la coppia ha promesso di donare il 99% delle azioni di Facebook, pari a circa 45 miliardi di dollari, in iniziative filantropiche.

"Ti auguriamo una vita piena con lo stesso amore, speranza e gioia che ci dai - ha scritto la coppia - non vediamo l'ora di scoprire quello che farai per questo mondo, ma abbiamo anche una responsabilità morale nei confronti di tutti i bambini della tua generazione".

Zuckerberg, 31 anni, e Chan, 30, si sono conosciuti ad una festa mentre erano studenti di Harvard. Dopo le nozze nel 2012, la coppia aveva annunciato la gravidanza nel luglio scorso in un post su Facebook, dove Zuckerberg rivelava che lui e Chan avevano affrontato tre aborti e che sperava che raccontare l'esperienza sarebbe servito per aiutare le persone a superare la stessa situazione.

"La tecnologia non risolve i problemi - spiega Zuckerberg alla figlia - ma per la maggioranza delle persone nel mondo, internet può essere un'ancora di salvezza. Fornisce educazione, se non si vive vicino a una buona scuola".

Una settimana fa, il fondatore del social network aveva annunciato che avrebbe preso due mesi di congedo per paternità, sottolineando che lo avrebbe esteso a quattro mesi per tutti i dipendenti che lavorano nella sua azienda, da prendere a scelta durante tutto il primo anno di vita di un figlio.

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about...

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza