cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Naufragio al largo dell'Egitto, oltre 20 migranti morti: donne e bimbi tra le vittime

21 settembre 2016 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (AFP PHOTO)
Immagine d'archivio (AFP PHOTO)

E' di oltre 20 migranti morti il bilancio di un naufragio avvenuto nelle acque egiziane al largo di Kafr el-Sheikh nel governatorato di Buhayra. Ci sono anche donne e bambini, secondo quanto rendono noto fonti locali citate dall'emittente 'al-Arabiya', che aggiornano a 29 il numero dei cadaveri recuperati (18 uomini, 10 donne e un bimbo).

A bordo dell'imbarcazione viaggiavano più di seicento persone dirette in Europa, precisa la fonte, che parla di cittadini di nazionalità siriana, egiziana e generalmente di africani. Continuano le ricerche dei dispersi; otto sono i feriti ai quali vengono prestate cure mediche, mentre sono 150 le persone tratte in salvo dalla guardia costiera egiziana.

Intanto il sito del quotidiano 'Youm7' ha reso noto che è stato identificato il proprietario dell'imbarcazione, un cittadino egiziano, che l'aveva affittata per la traversata.

Quest'anno sono circa 206.400 i migranti e i rifugiati che hanno varcato il mar Mediterraneo, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni. Tra gennaio e giugno sono più di 2.800 le persone morte in mare, contro le 1.838 dello stesso periodo dello scorso anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza